Categorie

Informazioni

Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita 

Lollomoto di Cristofori Lorenzo. con sede legale in Perugia Via Benucci snc, C.F. e Reg. Imp. di Perugia n. 02048450486, P.I. 02986980544 è titolare del sito www.lollomoto.com

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

1.1 - Il contratto stipulato tra Lollomoto. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Lollomoto. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO 

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.lollomoto.com al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Lollomoto. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Lollomoto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Lollomoto garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO 

3.1 - Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine mediante la piattaforma PayPal

3.2 - Lollomoto. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Lollomoto si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

3.3 - In nessun momento della procedura di acquisto Lollomoto è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Lollomoto può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Lollomoto. garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

3.4 - Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni. Per qualsiasi motivo, il cliente dovesse rifiutare l'ordine, Lollomoto ha il diritto di richiedere all'acquirente tutte le spese sostenute per il rientro del pacco, di giacenza e delle spese di spedizione di andata.

3.6 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA 

4.1 - Lollomoto può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Trepalle e Campione d'Italia.

4.2 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.3 - Nessuna responsabilità può essere imputata a Lollomoto in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.4 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

- diversa comunicazione del nostro servizio clienti,

- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,

- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.5 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Lollomoto addebitando tutte le spese all'acquirente

4.6 I tempi di consegna indicati su www.lollomto.com sono approssimativi e possono variare fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi. Se si sceglie una spedizione Gold, Silver, e non vengono rispettati i tempi di evasione, lollomoto rimborserà la differenza fino ad arrivare al costo della spedizione bronze. 

5. DIRITTO DI RECESSO 

5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti Lollomoto inviando una email a info@lollomoto.com oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: 

Servizio Clienti Lollomoto Via Benucci snc - 06135 Ponte San Giovanni (PG)

5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

- il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Lollomoto provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lollomoto accerti:

- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Media4commerce S.p.A., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. GARANZIE 

Tutti i prodotti venduti da Lollomoto  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta del pagamento.

6.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Lollomoto provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

6.2 - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Lollomoto. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, oppure emettendo un buono sconto del valore della merce.

6.3 - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Lollomoto . per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4 - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7. PRIVACY 

7.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Lollomoto  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy

Titolare del trattamento dati è Lollomoto di cristofori lorenzo

Reclami: 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: 

Servizio Clienti Lollomoto, via benucci sn, 06135 Ponte San Giovanni PG

7.2 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Lollomoto. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di perugia.

7.3 - Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l'attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, comunichiamo l'esistenza di una piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie online raggiungibile all'indirizzo che segue: Risoluzione online delle controversie

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 (di seguito T.U.), ("Codice in materia di protezione dei dati personali"), ed in seguito all’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE, La informiamo di quanto segue:

1.  ACCETTAZIONE DELLA POLITICA SULLA PRIVACY

La Politica sulla privacy per i clienti P.C. Service si applica a tutti i contratti offerti da LOLLOMOTO. Il termine “Cliente” si riferisce ai clienti, nuovi clienti (clienti potenziali), ex clienti e visitatori del nostro sito web, visitatori delle nostre fiere o conferenze e beneficiari dei nostri servizi digitali, compreso il marketing. La Politica sulla privacy definisce in che modo P.C. Service protegge la sua privacy e descrive le pratiche in materia di riservatezza, in relazione all’utilizzo dei Siti web della Società e delle applicazioni, i servizi e i programmi connessi offerti da LOLLOMOTO (congiuntamente, i “Servizi”), nonché le scelte individuali riguardanti l’uso, l’accesso e la rettifica dei dati personali.

LOLLOMOTO offre molteplici contratti per le diverse finalità aziendali. La Politica sulla privacy si applica a tutti i nostri contratti, servizi e siti web, salvo ove diversamente ed espressamente previsto;

La presente Politica sulla privacy non pregiudica specifici requisiti di protezione dei dati e ulteriori informative sulla privacy locali, che possono essere pubblicati sui nostri Siti web, inclusi nei nostri Contratti o comunicati ai clienti di volta in volta in relazione ai nostri Servizi.

Accedendo a e utilizzando i Siti web di LOLLOMOTO, stipulando un contratto con LOLLOMOTO o utilizzando i Servizi di LOLLOMOTO, accetta e acconsente alla raccolta, l’utilizzo e la condivisione dei suoi dati come descritto nella presente Politica sulla privacy. L’utilizzo da parte sua dei Siti web o dei Servizi di LOLLOMOTO, e/o stipulare un Contratto con noi, costituirà il suo consenso al trattamento di tali dati da parte nostra. Prima di utilizzare o inviare dati personali attraverso determinate sezioni dei Siti web, in relazione a un Contratto o come parte dei nostri Servizi, potrebbe esserle chiesto di confermare se accetta la presente Politica sulla privacy, anche in modo elettronico, spuntando una o più caselle o cliccando su “ACCETTO” o bottoni simili. Spuntare tale/i casella/e e/o cliccare su tale/i bottone/i, nonché l’utilizzo da parte sua del nostro Sito web o dei nostri Servizi, indica che acconsente alla raccolta, il trattamento, l’utilizzo e il trasferimento dei suoi dati personali come decritto nella presente Politica sulla privacy. I dati in nostro possesso che dimostrano che accetta la presente Politica sulla privacy, la data della stessa e tutte le sue future modifiche, sono considerati una prova, finale e scritta, del suo consenso.

2.  PUNTI CHIAVE CHE È NECESSARIO CHE CONOSCA CIRCA IL MODO IN CUI RACCOGLIAMO E UTILIZZIAMO I SUOI DATI

  • Raccogliamo e utilizziamo i suoi dati personali per gestire la nostra relazione con lei, nonché per rispondere alle sue domande o reclami, per fornirle i nostri prodotti e Servizi, per gestire i nostri Contratti con lei, per informarla dei nostri prodotti e servizi, partner, promozioni ed eventi, per gestire e migliorare i nostri Siti web e Servizi, per rispondere alle richieste delle autorità, per rispettare i nostri obblighi legali e contrattuali e per altre finalità aziendali legittime. LOLLOMOTO non condivide, vende, cede in affitto o scambia dati personali con terzi per finalità promozionali.
  • Laddove esprime il suo interesse ad ottenere ulteriori informazioni sui servizi, o registrarsi per utilizzare Siti web o altri servizi o iscriversi ad un evento, fornisce alla Società recapiti personali, quali il nome, la denominazione/ragione sociale, l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail (“Recapiti obbligatori”) per poterla contattare. Inoltre, nel momento in cui acquista i Servizi o si iscrive ad un evento, LOLLOMOTO può chiederle di fornire alla Società strumenti per la qualifica fiscale e informazioni di fatturazione, quali l’intestazione e l’indirizzo di fatturazione e il numero di dipendenti dell’organizzazione che utilizzeranno i Servizi (“Dati di fatturazione”), i quali non sono considerati dati personali.
  • Possiamo chiederle dati che ci consentono di fornirle un Servizio, raccogliendo gli stessi tramite telefono, corrispondenza scritta/digitale o tramite il sito web.
  • Con il suo consenso ove questo è richiesto dalla legge, utilizziamo cookie e altre tecnologie volte a monitorare l’uso dei nostri siti web e servizi. Per conoscere l’uso che facciamo dei cookie e i suoi diritti in merito collegati al sito https://www.lollomoto.com/cookie-policy/
  • Con il suo consenso ove questo è richiesto dalla legge, possiamo utilizzare i suoi dati personali per condurre attività di marketing, promozionali e informative e per eseguire analisi aziendali, indagini sulla soddisfazione o ricerche di mercato e svolgere direct marketing.
  • Possiamo condividere i suoi dati personali con fornitori terzi che impieghiamo per elaborare i dati per noi, ove tale condivisione è richiesta dalla legge o in altre situazioni, nella misura consentita dalla legge. In conformità con la legge applicabile, ha il diritto di accedere ai dati personali che deteniamo sul suo conto, di modificare, cancellare o eliminare dati inesatti, di opporsi, in qualsiasi momento e gratuitamente, al trattamento dei suoi dati personali per finalità di direct marketing, nonché altri diritti ai sensi della legge applicabile.
  • La presente politica sulla privacy si applica esclusivamente al modo in cui LOLLOMOTO gestisce i suoi dati personali. Non si applica ad alcuna altra società né ai siti web di altre società, neanche laddove l’accesso agli stessi sia avvenuto tramite LOLLOMOTO. Se rivela i suoi dati personali ad altre società, essi saranno gestiti in conformità con le loro politiche sulla privacy.

3.   QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIERÀ LOLLOMOTO

Ai fini della presente Politica sulla privacy, per “dati personali” si intende qualsiasi informazione che la identifichi, che potrebbe essere utilizzata per identificarla o che la riguarda, e che invia sul suo conto nel momento in cui interagisce con noi e/o che viene altrimenti raccolta da noi quando visita i Siti web, chiama il servizio clienti, compila gli ordinativi o in altri modi. Nel corso della nostra relazione con lei, possiamo raccogliere e trattare i suoi dati personali quali il nome, l’indirizzo, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e altri recapiti, nonché qualsiasi ulteriore informazione che la riguarda che può fornire come segue:

  • visitando i nostri Siti web e visionando i nostri prodotti e Servizi;
  • ponendo domande sui nostri Prodotti o Servizi o contattando il nostro servizio clienti;
  • stipulando un contratto con noi e acquistando i nostri prodotti e Servizi;
  • partecipando a promozioni, eventi, indagini o altre campagne di marketing che organizziamo;
  • iscrivendosi alle nostre newsletter e altri materiali promozionali.

Dati personali che ci fornisce

I tipi di dati personali che possiamo ottenere in relazione ai casi precedenti sono:

  • il suo nome, indirizzo e recapiti (quali numero di telefono, cellulare e fax, indirizzo e-mail);
  • dati dei referenti (quali nome, indirizzo, funzione/ruolo, numero di telefono e fax, indirizzo e-mail);
  • Servizi forniti, compresi Servizi online;
  • nomi, indirizzi e-mail e numeri di telefono di terzi che ci fornisce;
  • dati dell’account online tra cui nome utente, password e altre credenziali utilizzate per accedere ai prodotti e Servizi LOLLOMOTO;
  • dati fiscali e di pagamento quali dati bancari, fatture e termini di pagamento, nonché qualsiasi dato personale per il completamento o il trattamento legittimo dei dati di fatturazione;
  • reclami e domande;
  • profilo economico;
  • codice fiscale, laddove richieda prodotti o servizi per cui tale dato è necessario; e
  • risposte fornite alle domande delle indagini.

Dati personali raccolti tramite mezzi automatizzati

Nel momento in cui visita i nostri Siti web o utilizza i nostri Servizi, dopo aver ottenuto il suo consenso ove questo è richiesto dalla legge, possiamo raccogliere dati personali tramite mezzi automatizzati, senza che invii attivamente tali informazioni, utilizzando tecnologie quali i cookie, i log dei web server, i web beacon e tecnologie simili, come descritte di seguito.

I tipi di dati personali che possiamo raccogliere quando visita i Siti web o utilizza i Servizi, nella misura consentita dalla legge applicabile e, ove richiesto, dopo aver ottenuto il suo esplicito consenso, comprendono:

  • la data e l’orario della visita, l’indirizzo di reindirizzamento (il luogo da cui un visitatore giunge ai Siti web);
  • il tipo di browser Internet, il sistema operativo e il dispositivo;
  • l’indirizzo IP del visitatore (un numero unico assegnato a qualsiasi computer che si connette a Internet ai fini di identificazione);
  • i dati relativi al traffico per le chiamate o la sessione Internet quando utilizza i nostri servizi telefonici o Internet, compresi i numeri chiamati, l’identificazione del telefono, la durata della chiamata, la data, la durata e il volume dei dati della sessione Internet;
  • ove pertinente, dati riguardanti l’ubicazione generati durante le telefonate o le sessioni Internet;
  • la cronologia dei suoi contatti con il nostro servizio clienti.

DATI PERSONALI RACCOLTI DA TERZI

LOLLOMOTO può inoltre ricevere informazioni sui Clienti da altre fonti, tra cui terzi da cui acquistiamo dati, e unire queste informazioni ai Dati che già possediamo sul suo conto. Questo ci aiuta ad aggiornare, ampliare ed analizzare i dati in nostro possesso, individuare nuovi clienti e creare pubblicità più mirate per fornire prodotti e servizi che potrebbero interessarle. Ci assicureremo che qualsiasi campagna di marketing sia in linea con i requisiti imposti dal GDPR.

4.   COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI

LOLLOMOTO elaborerà i suoi dati personali esclusivamente per le finalità descritte nella presente Politica sulla privacy o come altrimenti consentito dalla legge applicabile. Il trattamento dei suoi dati personali da parte di LOLLOMOTO per le finalità descritte nella presente si basa sul suo esplicito consenso o sulla necessità di trattare i suoi dati personali per finalità legate ai nostri legittimi interessi, come previsto dall’art. 9 par. 2 commi (a) e (f) del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 (“GDPR”).

I suoi dati personali possono essere trattati, sia da LOLLOMOTO che dalle sue consociate, per finalità quali:

  • gestire la nostra relazione con lei, nonché rispondere alle sue domande o ai suoi reclami;
  • fornire qualsiasi bene, Servizio o informazione che ha richiesto e informazioni sui nostri prodotti e Servizi;
  • gestire, operare, mantenere e migliorare i Siti web e i nostri Servizi;
  • gestire efficientemente la relazione con il cliente;
  • semplificare l’accesso ad alcune funzioni interattive sui nostri Siti web o Servizi;
  • gestire i suoi account, ordini, fatture e pagamenti;
  • gestire e fornire servizi post-vendita;
  • gestire la contabilità e le imposte;
  • rispondere alle richieste delle autorità amministrative o giudiziarie;
  • agire nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili.

Fornire dati personali per tali scopi è necessario e il rifiuto impedirebbe a LOLLOMOTO di gestire il Contratto stipulato con lei o di rispettare i suoi obblighi legali e contrattuali. Con il suo consenso ove questo è richiesto dalla legge, possiamo inoltre utilizzare suoi dati personali per:

  • continuare a migliorare il funzionamento del nostro sito web;
  • contare quante persone visitano i nostri siti web, da dove provengono, quando li visitano, per quanto tempo e quali pagine consultano;
  • associare la sua attività sul nostro sito web per darle suggerimenti di prodotti e servizi che potrebbero piacerle e misurare la performance delle nostre pubblicità;
  • registrare dati relativi al browser, il sistema operativo e il dispositivo utilizzato, per assicurarci di offrirle un’esperienza piacevole online nel momento in cui accede ai nostri siti web;
  • fornirle l’accesso a preziose informazioni e Servizi LOLLOMOTO su Internet;
  • esaminare l’uso dei Siti web;
  • commercializzare e migliorare i Servizi che offriamo; e
  • condurre campagne promozionali, indagini e altre iniziative di marketing ai sensi della sezione " Come utilizziamo i suoi dati personali per scopi di marketing” di seguito;
  • comunicarle altre offerte e sconti;
  • comprendere come utilizza prodotti e servizi per sviluppare versioni nuove e migliori;
  • condurre ricerche e analisi statistiche, tra cui monitorare in che modo tutti i clienti usano la nostra rete, i nostri prodotti e i nostri servizi su base anonima o aziendale;
  • prevenire e individuare truffe e altri reati, recuperare debiti o rintracciare coloro che ci devono degli importi.

Possiamo condividere queste informazioni con le nostre agenzie pubblicitarie ed altre aziende che offrono i loro beni o servizi sui nostri siti web. Questo ci aiuta a mostrare a queste organizzazioni l’efficacia del nostro sito web come canale di vendita per i prodotti. Né lei né qualsiasi altro individuo può essere identificato dalle informazioni che condividiamo, giacché questi dati sono aggregati e resi anonimi.

5.  PERCHÉ E CON CHI CONDIVIDIAMO I SUOI DATI PERSONALI

La nostra politica non prevede che si cedano, vendano o comunque distribuiscano i dati personali che raccogliamo a terzi al di fuori di LOLLOMOTO, fatto salvo ove richiesto con il suo esplicito consenso o ove necessario in conformità con la legge applicabile. In linea con quanto appena affermato, condividiamo i dati personali con i destinatari elencati di seguito:

  • Fornitori di servizi terzi. I suoi dati personali possono essere condivisi con fornitori di servizi terzi, che agiscono per nostro conto, in relazione a servizi di gestione, analisi dei dati, assistenza informatica, servizi finanziari, contabili o altri servizi amministrativi. Tali fornitori di servizi terzi avranno accesso a, ed elaboreranno, i dati personali esclusivamente per nostro conto e in base alle nostre istruzioni, e saranno vincolati da obblighi di sicurezza pertinenti.
  • Partner commerciali LOLLOMOTO. Una lista di tali partner potrebbe essere fornita ai clienti su richiesta, a patto che ci sia una ragione legittima.
  • Altri destinatari dei dati. Per le finalità di cui sopra o ove altrimenti previsto dalla legge, possiamo inoltre aver bisogno di mettere i dati personali a disposizione di terzi quali consiglieri, banche e istituti finanziari, professionisti, consulenti indipendenti, investitori e/o acquirenti attuali e potenziali (in relazione a una fusione, acquisizione o cessione che interessa LOLLOMOTO o le sue consociate o nell’ambito di una riorganizzazione aziendale, della vendita di azioni o attività o di altri cambiamenti del controllo societario), autorità amministrative e/o di regolamentazione, tribunali, forze di polizia.

7.  COME VENGONO PROTETTI I SUOI DATI

LOLLOMOTO ha in essere politiche e misure tecniche e organizzative appropriate per proteggere i suoi dati personali dall’accesso illecito o non autorizzato, dalla perdita o la distruzione accidentali, da danni e dall’uso e la divulgazione illeciti o non autorizzati. Adotteremo inoltre tutte le ragionevoli precauzioni per garantire che il nostro personale e i nostri dipendenti che hanno accesso ai dati personali che la riguardano ricevano la formazione necessaria.

8.  LE COMUNICAZIONI SONO RISERVATE

Non abbiamo accesso al contenuto delle sue comunicazioni, quali chiamate, e-mail, SMS o sessioni Internet. Le informazioni vengono criptate durante il trasferimento sulla nostra rete. Ove applicabile, queste informazioni sono protette agendo in conformità con la legislazione in materia di segretezza delle telecomunicazioni.

9.  PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI PERSONALI

Per i dati personali, ci atteniamo a una politica di conservazione in linea con i requisiti legali e statutari. Possiamo inoltre conservare i suoi dati per il periodo necessario per P.C. Service S.r.l. per perseguire i suoi legittimi interessi aziendali, condurre revisioni, rispettare i suoi obblighi legali, risolvere controversie e applicare i suoi accordi.

10.  COSA SUCCEDE QUANDO CI FORNISCE DATI PERSONALI CHE RIGUARDANO TERZI

Se ci fornisce dati personali che riguardano terzi, dichiara, garantisce e promette di aver agito nel rispetto delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati e di aver fornito tutte le informazioni e aver ottenuto tutti i consensi e le autorizzazioni necessari per la fornitura di tali dati personali a LOLLOMOTO e per il trattamento da parte di LOLLOMOTO degli stessi, come descritto nella presente Politica sulla privacy.

11. PUÒ AGGIORNARE O ELIMINARE I SUOI DATI PERSONALI

In conformità con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati, ha il diritto di accedere ai dati personali che deteniamo sul suo conto e richiedere la rettifica o l’eliminazione di dati inesatti.

12.  COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI PER SCOPI DI MARKETING

Possiamo utilizzare i suoi dati personali per condurre attività di marketing, promozionali e informative e per eseguire analisi aziendali, indagini sulla soddisfazione o ricerche di mercato, nonché per scopi di direct marketing in generale, anche mediante l’invio di notifiche riguardanti aggiornamenti dei Siti web, informazioni sui nostri servizi che crediamo possano interessarle, iniziative ed eventi via posta, e-mail, telefono, fax, SMS, MMS o altri mezzi elettronici. Tuttavia, la contatteremo in questo modo esclusivamente se in conformità con i requisiti del GDPR e/o nel rispetto dei requisiti legali pertinenti. Se non desidera più ricevere informazioni a scopo di marketing, ce lo comunichi via e-mail o utilizzando l’opzione “ANNULLA L’ISCRIZIONE” che troverà nelle comunicazioni stesse.

13.  COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI PER IL MONITORAGGIO E LA REGISTRAZIONE DELLE CHIAMATE

Quando ci chiama, le telefonate possono essere registrate ai fini della formazione del personale e del controllo della qualità del servizio, nonché come prova di un’operazione commerciale, nel rispetto della legge applicabile. Questo le sarà comunicato tramite un messaggio registrato prima che la sua chiamata sia assegnata a un membro del personale. Le chiamate registrate per queste finalità saranno conservate al sicuro, non saranno condivise al di fuori del nostro gruppo di società, se non per fini operativi, e saranno eliminate in conformità con le nostre politiche e qualsiasi requisito legale pertinente.

14.  COME UTILIZZIAMO I DATI PERSONALI DI MINORI

Non raccogliamo consapevolmente dati personali da chiunque abbia meno di 18 anni, né permettiamo consapevolmente agli stessi di registrarsi ai nostri Siti web o Servizi.

15.  QUALI SONO I SUOI DIRITTI IN TERMINI DI PROTEZIONE DEI DATI

In conformità con la legge applicabile in materia di protezione dei dati, ha diritto di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza, e richiedere una copia scritta, dei dati personali che LOLLOMOTO detiene sul suo conto;
  • ottenere che qualsiasi informazione inaccurata sul suo conto sia corretta;
  • ottenere che i dati personali che deteniamo sul suo conto siano eliminati, bloccati o rimossi;
  • revocare il suo consenso ove pertinente, senza pregiudicare la legittimità del trattamento eseguito sulla base del suo consenso prima della revoca dello stesso;
  • limitare il trattamento che eseguiamo in relazione ai suoi dati personali;
  • ricevere i dati personali che ci ha fornito sul suo conto in un formato strutturato, di uso comune e atto alla lettura automatica, per trasmetterli a un altro responsabile del trattamento;
  • opporsi all’uso dei suoi dati per attività di marketing e per altre attività promozionali, come descritto nella sezione "Come utilizziamo i suoi dati personali per finalità di marketing” di cui sopra; e
  • laddove ritiene che il trattamento dei suoi dati personali violi la legge applicabile in materia di protezione dei dati personali, depositare un reclamo presso un’autorità di vigilanza, in particolare nello Stato membro in cui risiede o lavora abitualmente, o nel luogo in cui si è verificata la presunta violazione.

16.  COSA SUCCEDE SE VISITA UN SITO WEB COLLEGATO

Le informazioni ottenute da siti di terzi a cui accede attraverso il nostro Sito web non sono coperte dalla presente Politica sulla privacy e sono disciplinate dai termini applicabili alla sua relazione con tale soggetto terzo; LOLLOMOTO non accetta alcuna responsabilità in relazione ai siti di terzi.

17.  COME POSSIAMO AGGIORNARE LA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di rivedere la presente Politica sulla privacy in qualsiasi momento. Ove appropriato o richiesto dalla legge, la informeremo della nuova Politica sulla privacy mediante una comunicazione adeguata sui nostri Servizi o Siti web o via e-mail (laddove abbiamo il suo indirizzo e-mail). La invitiamo a rivedere periodicamente la presente Politica sulla privacy per essere sempre informato sulle nostre pratiche in materia di dati. L'avviso potrà avvenire anche tramite pubblicazione sul sito web della LOLLOMOTO (https://www.lollomoto.com)

17.  COME CONTATTARCI

  • e-mail: info@lollomoto.com
  • pec: lollomoto@pec.it
  • servizio postale: Lollomoto Via Benucci snc 06135 Ponte San Giovanni (PG)